Applicativo: Gestione Interpelli

Gestione Interpelli

Il gestionale che consente di trovare immediatamente il supplente adatto subito dopo la pubblicazione dell'interpello

Dall’anno scolastico 2024/2025,  la procedura delle MAD sarà sostituita dagli INTERPELLI.

Gli interpelli sono una procedura che la scuola utilizzerà (al posto delle MAD) per assegnare le supplenze per docenti ed ata.

Tale procedura, prevista dall’ O.M. n. 88 del 16 maggio 2024, si è resa necessaria per motivi di trasparenza ed organizzazione.

Difatti non saranno più i candidati ad inviare, a pioggia,  le proprie candidature alle scuole…

Ma bensì sarà la scuola stessa in caso di necessità, ad esporre un avviso pubblico (interpello) sul proprio sito istituzionale per la richiesta di supplenti.

Fatta questa semplice premessa, si pone il problema principale dovuto agli interpelli:

con questa procedura l’aspirante supplente dovrebbe andare sul sito della scuola è vedere se vi sono interpelli pubblicati utili al suo profilo.

Con il risultato che alla fine l’interpello viene letto da un numero molto ristretto di possibili candidati, o addirittura cade nel vuoto. Per cui diventa difficile trovare in tempi brevi  i supplenti idonei a coprire il posto vacante.

Il nostro servizio: GESTIONE INTERPELLI, risolve tale problematica in quanto si avvale di una banca dati al cui interno sono presenti migliaia di aspiranti supplenti già suddivisi per classi, qualifica, etc.

Per ogni candidato è possibile vedere il curriculum, n. di telefono, mail, indirizzo, abilitazioni, classe di concorso, etc.

Quindi la scuola dopo aver pubblicato sul proprio sito l’interpello, potrà accedere al nostro servizio e filtrare i profili idonei alla supplenza richiesta. Inviando così agli aspiranti supplenti, una mail o un sms, con l’invito a prendere visione dell’interpello pubblicato sul sito scolastico.

GESTIONE INTERPELLI E' INDISPENSABILE PER QUELLE SCUOLE CHE DEVONO URGENTEMENTE TROVARE I SUPPLENTI.

Il servizio GESTIONE INTERPELLI è gratuito fino al 31/12/2024 senza alcun impegno di acquisto da parte della scuola – Successivamente  se si intende acquistare GESTIONE INTERPELLI, il costo scontato è di euro 140,00+iva in canone annuo (anziché euro 180,00).

Per richiedere l’utilizzo del servizio gratuito e senza impegno fino al 31/12/2024 – basta una semplice mail a: [email protected]