Con il bonus di 500 euro offerta dal Governo Renzi ai Docenti, le amministrazioni scolastiche si troveranno a far fronte ad una ulteriore mole di lavoro.

Difatti le segreterie scolastiche dovranno farsi carico di raccogliere scontrini, ricevute e fatture comprovanti le spese effettuate dai docenti.

Il Serivizio "Bonus Scuola Docenti 500 euro" permette di "svincolare" la segreteria da questa incombenza.

Bonus Scuola Docenti 500 euro

Servizio on line per la gestione e la rendicontazione del bonus di 500 euro per i docenti.

Come creare in modo automatico la rendicontazione degli acquisti effettuati col bonus, "scavalcando" la segreteria scolastica e senza ulteriori aggravi di lavoro su di essa !

Ad un costo di euro 140,00 + iva in offerta (anzichè 220,00 euro + iva) -

Il servizio permette di gestire in piena autonomia da parte dei docenti, la rendicontazione dei sussidi acquistati col bonus.

Attraverso un portale messo a disposizione della scuola, il docente inserisce di volta in volta gli acquisti effettuati,  fatture e scontrini.

Il tutto senza passare per gli uffici di segreteria e senza gravare su di essi.

I revisori potranno poi scaricare i report degli acquisti dei singoli docenti, per effettuare le verifiche previste.

 

Nessun Lavoro per la Segreteria !!

Nessuna fila in segreteria per la consegna delle ricevute

- Vantaggio per i docenti che possono inserire in qualunque momento le ricevute
 

- Vantaggio per i revisori che possono controllare on line da qualunque posto ed in qualsiasi momento scontrini, ricevute e fatture

Come funziona il servizio

Alla scuola viene messo a disposizione un portale  il cui link è inserito nella home page dell'istituto, per essere raggiungibile facilmente da tutti i docenti della scuola.

Una volta avuto accesso al portale, il docente si registra inserendo i propri dati e scegliendo una propria password.

Successivamente il docente registrato, potrà accedere alla propria area riservata, dove inserire gli acquisti che andrà ad effettuare.

Il docente per ogni acquisto effettuato dovrà riempire dei campi tipo: bene acquistato, prezzo, data di acquisto, n. scontrino, etc. Ed inoltre ad ogni acquisto, potrà allegare in formato immagine, il documento giustificativo (fattura, scontrino) - semplicemente fotografandolo col proprio smart phone,  o scannerizzandolo oppure facendosi inviare la fattura via mail e "scaricandola" nello spazio riservato.

I revisori dei conti, preposti al controllo, attraverso una propria password, potranno visualizzare il tutto: acquisti, scontrini, fatture, etc. - ed avranno l'accesso ai dati in "SOLA LETTURA" (cioè non potranno modificare). Inoltre potranno essere stampati i resoconti degli acquisti effettuati dai singoli docenti.

Sempre on line, il revisore potrà inserire il "visto" che indicherà se l'acquisto è conforme oppure no, ed eventualmente indicare una motivazione.

Il docente in questa maniera, potrà sapere subito quali sono gli acquisti accettati e rientranti nel bonus e quali no.

Il sistema distribuisce una password per ogni docente, + due password in sola lettura per i revisori + due password in sola lettura per la scuola: dsga e d.s. - 

Il servizio funziona in maniera autonoma e indipendente - non deve essere installato nulla nel computer, e l'utilizzo può avvenire anche da smartphone ed in qualsiasi momento della giornata.

Il servizio è erogato in canone annuale, ed i dati (gli acquisti effettuati) restano nello spazio web per tutto il tempo necessario all'espletamento dell'adempimento e comunque per almeno 12 mesi.