- Servizio di Conservazione Giornaliera a norma del Registro di Protocollo e dei documenti rilevanti

Come stabilito dal DPCM 3 dicembre 2013 in materia di protocollo informatico, a partire dall’11 ottobre 2015 le Pubbliche Amministrazioni sono tenute a inviare in conservazione il registro giornaliero di protocollo entro la giornata lavorativa successiva.

Il Conservatore Accreditato che collabora in partnership con noi per questo servizio, è: ARUBA - (certamente tra i più grandi ed affidabili conservatori a livllo nazionale)

La Legge prevede che le pubbliche amministrazioni dello Stato si rivolgano esclusivamente a conservatori  accreditati presso l’ AGID, per porre in conservazione sostitutiva il protocollo informatico.

Ricordiamo che l’Agid è l’agenzia preposta dal governo a sovrintendere i procedimenti digitali e di dematerializzazione delle P.A.

La nostra offerta

Offriamo il servizio di conservazione a norma, per tutti i documenti che la scuola deve portare in conservazione: conservazione giornaliera del protocollo informatico, conservazione delle fatture elettroniche, conservazione di atti, contratti, convenzione, etc. -  Il tutto ad un costo estremamente conveniente.

Servizio giornaliero di conservazione sostitutiva dei documenti

Conservazione effettuata e certificata da ente gestore accreditato presso  AGID

PREZZO DI VENDITA - Canone Annuo per il 1° anno -  Prezzo euro 380,00 + iva –

in offerta : euro 280,00 + iva - in canone annuo

Gli atti posti in conservazione saranno conservati per i 10 anni previsti dalla legge, fermo restando l’adesione al servizio da parte della scuola.

Nel caso la scuola volesse recedere dal servizio, gli atti conservati saranno restituiti entro 30 giorni alla scuola che potrà sempre porli in conservazione presso altro gestore.

Modalità di gestione del servizio.

Il servizio è semplicissimo da utilizzare ed è indipendente dal programma di protocollo informatico che si utilizza. Attraverso un interfaccia web (collegamento internet al server del responsabile della conservazione) la scuola carica i documenti che desidera portare in conservazione: registro protocollo, fatture elettroniche, contratti di appalto, etc.

In effetti, mentre prima la scuola stampava su carta il registro di protocollo (art. 53 del decreto 445/2000, obbligo si stampa giornaliera del registro di protocollo)  da adesso la scuola dovrà semplicemente produrre il file in pdf, ed inviare tale file al sistema di conservazione a norma.

Il file pdf sarà prodotto dal gestionale in uso per il protocollo informatico,  o anche installando la "stampante virtuale" che è una piccola applicazione scaricabile gratuitamente on line che consente la stampa dei documenti in pdf.

Quindi NON sarà più necessario stampare !! (anzi non si dovrà più stampare: dematerializzazione)

Lo svolgimento del processo dura in tutto pochi secondi e si svolge con pochi clic.

Lo spazio server per la conservazione dei documenti è di 1 Gb, (circa 100 mila fogli in A4) spazio più che sufficiente per una scuola anche abbastanza grande, con possibilità di incrementare lo spazio, se dovesse sorgere l’esigenza,  ad un costo estremamente vantaggioso di 10 euro per Gb.

Assistenza.

Anche se semplicissimo da utilizzare, offriamo completa assistenza telefonica per il servizio proposto. Basta contattarci al: 081 5930413 – Agenzia Pagano.

Condizioni di vendita:

IN OFFERTA - Costo  anno euro 280,00 + iva 

Fatturazione e pagamento: pagamento 30 gg. dopo fattura elettronica emessa da Editoriale Pagano – Napoli

Assistenza:

assistenza telefonica completa a fornita dall’Editoriale Pagano Napoli – tel 081 5930413

Per ordinare il servizio basta inviare una mail a : [email protected], anche allegando questa offerta firmata e timbrata dalla scuola – Oppure inviare un fax al n. 081 5930413.

Per informazioni o quant’altro basta una mail sempre a : [email protected] o telefonare al: 081 5930413

Nel restare a disposizione per ulteriori informazioni, si porgono distinti saluti.

AGENZIA PAGANO

--------------------

--------------------