Aggiornato all’ultima circolare del Miur del 29 Agosto 2016, con stampa automatica dei Modelli A e B.

Gestione Bonus 500 Euro

Piattaforma on line per la rendicontazione del bonus docenti.

Il Ministero con l’ultima nota inviata alla scuole ha posticipato al 15 Ottobre 2016 il termine ultimo per la rendicontazione, ed ha precisato che per la stessa dovranno essere prodotti 2 modelli:

Modello A riportante il resoconto categorizzato degli acquisti effettuati dal singolo docente e che lo stesso dovrà firmare.

Modello B riportante il resoconto degli acquisti effettuati dai singoli docenti della scuola e che la scuola dovrà inviare all’Usr competente.

Il Gestionale consente la stampa dei due Modelli Ministeriali semplicemente con un solo click. In particolare il docente stamperà attraverso la piattaforma il proprio modello A da firma re e consegnare alla scuola.

La scuola stamperà il Modello B. La stampa avverrà sui modelli allegati alla circolare ministeriale.

 

 

Altro lavoro per la segreteria ? No se si utilizza la piattaforma on line.

Le scuole  che non l’hanno ancora fatto, possono ancora utilizzare il Gestionale per la rendicontazione del Bonus per l’anno scolastico 2015 /2016 .

L’unica cosa che dovrà fare la scuola, e comunicare ai docenti il link riservato per la registrazione alla piattaforma.

Dopodichè il sistema farà tutto da solo: assegnerà ai docenti le password per l’accesso alla piattaforma, registrerà gli scontrini inseriti dai docenti, stamperà i modelli A e B.

La  Piattaforma resterà attiva a disposizione della scuola per tutto il tempo necessario allo svolgimento dell’adempimento.

Per gli anni successivi il servizio potrà essere rinnovato dietro consenso delle parti.

Sempre Aggiornatissimo !!!!

La gestione On line, consente l’adeguamento immediato del sistema anche con circolari ministeriali che dovessero giungere all’ultimo momento a cambiare le carte in tavola.. Il tutto senza alcun intervento da parte della scuola.

--------------------------------------------------------------------------------

Con il bonus di 500 euro offerta dal Governo Renzi ai Docenti, le amministrazioni scolastiche si trovano a far fronte ad una ulteriore mole di lavoro.

Difatti le segreterie scolastiche dovranno farsi carico di raccogliere scontrini, ricevute e fatture comprovanti le spese effettuate dai docenti.

Il Serivizio "Bonus Scuola Docenti 500 euro" permette di "svincolare" la segreteria da questa incombenza.

Descrizione

Piattaforma on line per la gestione e la rendicontazione del bonus di 500 euro per i docenti.

L'applicazione permette di creare in modo automatico la rendicontazione degli acquisti effettuati col bonus, "scavalcando" la segreteria scolastica e senza ulteriori aggravi di lavoro su di essa !

Il tutto viene gestito in piena autonomia dai docenti, che dopo essersi registrati sulla piattaforma, potranno inserire i loro acquisti e i relativi scontrini / fatture - semplicemente caricando le foto di questi ultimi, dagli smartphone / tablet personali.

Il servizio è perfettamente conforme alle direttive del ministero, e tutto ciò avviene  senza passare per gli uffici di segreteria e senza gravare su di essi.

I revisori potranno poi scaricare i report degli acquisti dei singoli docenti, per effettuare le verifiche previste.

Richiedi il servizio

Per richiedere  il servizio,  - è sufficiente compilare il modulo di richiesta al seguente indirizzo http://bonusscuola.altervista.org/richiediservizio.php

Il costo è di euro 120,00 + iva. Comprensivo di assistenza telefonica verso i docenti e verso la segreteria, aggiornamenti software, e quant'altro occorra all'espletamento dell'adempimento "Bonus"

 è anche possibile effettuare l'ordine inviando buono d'ordine della scuola completo di CIG a: [email protected]  oppure un fax a: 081 5930413.

 

Nessun Lavoro per la Segreteria !!

Nessuna fila in segreteria per la consegna delle ricevute

- Vantaggio per i docenti che possono inserire in qualunque momento le ricevute
 

- Vantaggio per i revisori che possono controllare on line da qualunque posto ed in qualsiasi momento scontrini, ricevute e fatture

Come funziona il servizio

Alla scuola viene messa a disposizione una piattaforma  il cui link dovrà essere inserito nella home page dell'istituto, per essere raggiungibile facilmente da tutti i docenti della scuola.

Una volta avuto accesso al portale, il docente si registra inserendo i propri dati e scegliendo una propria password.

Successivamente il docente registrato, potrà accedere alla propria area riservata, dove inserire gli acquisti che andrà ad effettuare.

Il docente per ogni acquisto effettuato dovrà riempire dei campi tipo: bene acquistato, prezzo, data di acquisto, n. scontrino, etc. Ed inoltre ad ogni acquisto, potrà allegare in formato immagine, il documento giustificativo (fattura, scontrino) - semplicemente fotografandolo col proprio smart phone,  o scannerizzandolo oppure facendosi inviare la fattura via mail e "scaricandola" nello spazio riservato.

I revisori dei conti, preposti al controllo, attraverso una propria password, potranno visualizzare il tutto: acquisti, scontrini, fatture, etc. - ed avranno l'accesso ai dati in "SOLA LETTURA" (cioè non potranno modificare). Inoltre potranno essere stampati i resoconti degli acquisti effettuati dai singoli docenti.

Sempre on line, il revisore potrà inserire il "visto" che indicherà se l'acquisto è conforme oppure no, ed eventualmente indicare una motivazione.

Il docente in questa maniera, potrà sapere subito quali sono gli acquisti accettati e rientranti nel bonus e quali no.

Il sistema distribuisce una password per ogni docente, + due password in sola lettura per i revisori + due password in sola lettura per la scuola: dsga e d.s. - 

Il servizio funziona in maniera autonoma e indipendente - non deve essere installato nulla nel computer, e l'utilizzo può avvenire anche da smartphone ed in qualsiasi momento della giornata.

Il servizio e  l'accesso alla piattaforma, rimane in vigore per tutto il tempo necessario all'espletamento della rendicontazione del bonus ed oltre.

Difatti i dati resteranno sulla piattaforma per i 12 mesi successivi al termine ultimo per la presentazione degli scontrini, a disposizione di docenti, scuola e revisori.

E questo per consentire a revisori e scuola, di effettuare i controlli anche successivamente.

Effettua una simulazione.

Vai su http://bonusscuola.altervista.org/logindocente.php?codmec=prova&codfisc=prova

Inserisci nei campi il termine: prova    e poi clicca su login     ed inzia subito una prova per vedere come funziona il servizio.

SERVIZI SIMILI IN EVIDENZA: LA RILEVAZIONE ON LINE DELLE PRESENZE DEL PERSONALE SCOLASTICO

 LA RILEVAZIONE ON LINE DELLE PRESENZE DEL PERSONALE SCOLASTICO.

Tutto on line - vedi i dettagli su:  http://dsga.altervista.org/gestionepresenze.html

 - Registro Elettronico Scuola Facile -  Il registro elettronico semplicissimo da utilizzare e ad un costo ultraconveniente - Valuta tu stesso su:   http://www.scuolafacile.org

 - La conservazione a norma del protocollo informatico - servizio erogato in partnership con Aruba - per la conservazione obbligatoria giornaliera del registro di protocollo - 

Costo in offerta euro 280,00 - Valuta tu stesso su: http://dsga.altervista.org/conservazione-sostituiva-fatture-elettroniche-registro-protocollo.html

I nostri clienti...... Vedi su: http://www.dsga.altervista.org/chisiamo-.html