Adempimento Legge 1902012

Offerta: Applicativo per la trasmissione obbligatoria dei dati relativi ai contratti pubblici. (Adempimenti Legge 190/2012 – Legge anticorruzione)

PACCHETTO COMPOSTO DA:

1) Software Applicativo per la trasmissione dei dati relativi agli appalti pubblici, secondo quanto stabilito dall’ AVCP – (Legge 190/2012 – Legge anticorruzione). Il software consente la creazione e l’invio a mezzo pec, del file in XML contenente i dati relativi ai contratti pubblici stipulati dalla scuola.

L’ applicativo consente l’adempimento della Legge 190/2012 – rispettando i criteri stabiliti dall’Avcp con la deliberazione n. 26 del 22/05/2013 in cui vengono specificate le modalità di pubblicazione, trasmissione, trasparenza dei dati relativi alla stipula dei contratti pubblici contraddistinti da cig.

In particolare il software produce il file XML oggetto della richiesta, da inviare poi all’ AVCP a mezzo pec della scuola e il relativo link da pubblicare sul sito ministeriale della scuola in maniera chiara e aperta a tutti. L’applicazione / software funziona in maniera automatica ed on line, partendo semplicemente dall’inserimento dei dati (cig, data, importo e scelta contraente ) in una maschera predisposta, generando il file che dovrà poi essere inviato via pec all’AVCP.

Si ricorda che nel caso in cui la scuola non abbia stipulato nel corso dell’anno, contratti per importi superiori ad euro 40.000 – si è comunque tenuti all’obbligo della trasmissione del file xml vuoto.

Clicca qui per vedere la schermata dell'applicativo

Esempio di maschera dell'applicativo

2) La nuovissima pubblicazione “ Codice Contratti e Istituzioni Scolastiche” Aa. Vv. - pagine 240 – Anno 2014

Il testo è una vera e propria guida pratica per l’attività contrattuale svolta dalla scuola diventando un importante punto di riferimento per tutti gli acquisti che la scuola deve effettuare. Alcuni degli argomenti presenti nel manuale: Il codice dei Contratti Pubblici – La stipula dei contratti alla luce della Legge di Stabilità – Obbligo di ricorso alla Consip – Obbligo di ricorso al Mepa – Adempimenti verso l’Avcp – Nuove tipologie di contratti stipulabili dalla scuola - Il collaudo e la presa in carico – Il servizio di cassa – Il fondo minute spese - Durc – Regolamento d’Istituto per l’acquisizione in economia di beni, servizi e forniture – etc.

L’ assistenza e gli aggiornamenti ai software, sono gratuiti per i primi 12 mesi – Successivamente la scuola che vorrà continuare ad usufruire dei software e dei suoi aggiornamenti, potrà farlo pagando un canone annuo equivalente alla metà del prezzo iniziale (praticamente una cifra irrisoria….).

L’accesso all’applicativo avviene totalmente on line attraverso la connessione internet.

Pacchetto composto dai due prodotti di sopra: software adempimento Legge 190/2012 + Libro “Codice Contratti e Istituzioni Scolastiche – solo Euro 88,00 comprensivi di iva e spedizione

Creazione sito istituzionale .gov.it

Offerta: Predisposizione Sito Istituzionale.

Per l’adempimento alla normativa sulla pubblicazione dei contratti pubblici nel sito web, è necessario che la scuola disponga di tale sito sotto il dominio .gov.it
Le scuole che non posseggono ancora un loro sito istituzionale sotto il dominio .gov.it secondo il criterio: www.nomescuola.gov.it  ( così come prevede la normativa) -  possono aderire alla nostra offerta comprendente il pacchetto di cui sopra: applicativo per gli adempimenti della Legge 190/2012 + il libro: “ Codice Contratti e Istituzioni Scolastiche” oltre alla creazione, gestione e installazione del sito della scuola sotto il dominio .gov.it –  

Per le scuole che intendono continuare ad usufruire del loro sito precedente nel nuovo dominio .gov.it – il costo è di sole 120,00 euro + iva e comprensivi dell’ installazione dominio.
Questa soluzione è adatta a tutte le scuole che hanno già il loro sito web.
In effetti il precedente sito web, sarà collegato al nuovo sito: www.nomescuola.gov.it
Per cui ogni qual volta che il visitatore digiterà il sito ministeriale della scuola sotto il nuovo indirizzo .gov.it – verrà visualizzato il contenuto del sito precedente. Tutte le modifiche apportate nel sito precedente, saranno riportate automaticamente anche nel nuovo sito .gov.it

Per le scuole che intendono invece creare ex novo, il loro sito ministeriale (sempre sotto il dominio .gov.it) – l’ Agenzia Pagano si occuperà della creazione del sito e della sua registrazione sotto dominio  .gov.it – ad un costo di euro 240,00 + iva

Il sito sarà fornito perfettamente adeguato alla normativa prevista dalla Legge Stanca, completo di Albo Pretorio on line,  rispondente ai requisiti sulla trasparenza e accesso ai disabili.
La creazione del sito sarà effettuata con le direttive e gli elementi forniti dalla scuola: logo, intestazione, home page, contatti, chi siamo, pagina iniziative, pagina pof, pagina trasparenza e contratti pubblici,  etc.
I costi per la gestione e la manutenzione dello spazio web, sono annui e esclusi iva.
Successivamente, trascorsi 12 mesi dall’attivazione del sito, la scuola che vorrà continuare ad usufruire del sito e dei suoi aggiornamenti, potrà farlo pagando un canone annuo equivalente alla metà del prezzo iniziale.

Scrutinio elettronico e pagella on line

Pagella on line: Offerta Applicativo Scrutinio On Line anno scolastico 2013 / 2014.

Spett.le scuola,
con la presente proposta desideriamo sottoporre alla vs. cortese attenzione, nostra migliore offerta per fornitura dell’ applicativo “Scrutinio On Line” per la completa gestione dello scrutinio elettronico e delle pagelle on line.

Facilità di utilizzo:
L’applicativo  è di facilissima utilizzazione sia per i docenti che per i genitori – e consente all’istituzione scolastica, di inserire direttamente on line i voti degli alunni con le pagelle 1° ,  2° quadrimestre e del risultato finale -  adeguandosi perfettamente alla normativa vigente.

Rispetto della Privacy:
L’accesso on line è protetto da  password, sia per i docenti che per i genitori, nel pieno rispetto della privacy.

Importazione dei dati:
I dati essenziali, come i dati alunni, possono essere facilmente importati dalle altre applicazioni presenti nella scuola: argo, sissi, etc. – oppure è possibile inserire manualmente l’elenco alunni.

Il costo più basso del mercato:
Il costo della gestione completa per lo scrutinio on line è di sole 160,00 euro + iva – per tutto il corrente anno scolastico – senza alcuna limitazione di numero di alunni o altro.

Assistenza senza limitazioni:
L’assistenza telefonica è completa e senza alcuna limitazione per tutti i clienti.

 

Registro Elettronico

APPLICATIVO REGISTRO ELETTRONICO –

Caratteristiche:
Il registro elettronico da noi proposto, è perfettamente rispondente alle indicazioni dettate dal ministero.
Il registro è completamente sul web, non necessità di installazione sul computer e non occupa spazio sui computer della scuola o dei docenti –

Per accederci basterà collegarsi via internet sul sito riservato alla scuola.
Con l’accesso al registro on line, il docente potrà inserire i voti degli alunni, le assenze, le lezioni, etc.
I genitori da casa potranno visualizzare i voti, le assenze, la pagella, etc.
Il tutto ovviamente, nel pieno rispetto della privacy, con collegamento protetto e attraverso nome utente e password.

L’abilitazione al registro elettronico per la propria scuola è automatica e non richiede procedure particolari.
Basterà inviare via mail i dati della propria scuola, e cioè l’elenco in excel dei docenti e degli alunni, delle classi, (anche estrapolato dal Sidi o da altro software gestionale ) per ottenere  l’indirizzo web dove sarà presente il registro elettronico già operativo e formato con le classi, gli studenti, i docenti, etc –  pronto per essere compilato come si farebbe con i tradizionali registri cartacei.

Offriamo il registro on line in maniera gratuita per tutto il 2014, in modo da potere iniziare da subito la sperimentazione permettendo a docenti e genitori di comprendere al meglio l'utilizzo dello strumento.

Anche se di estrema semplicità, offriamo comunque completa assistenza e consulenza all'utilizzo dell'applicativo, sia telefonicamente, sia via mail e sia attraverso tutorial e video corsi.

Dal 1/1/2015 - le scuole che vorranno continuare ad utilizzare il registro eletronico, potranno farlo ad un prezzo estremamente concorrenziale: euro 200,00 + iva - 
 

Riepilogo offerte

descrizione

prezzo

Segnare con X i prodotti scelti

1 ) PACCHETTO: Applicativo per la trasmissione obbligatoria dei dati relativi alla stipula dei contratti pubblici +

Manuale “Codice Contratti e Istituzioni Scolastiche “

Euro 88,00 – comprensivi di iva

 

2)  Registrazione Sito ministeriale .gov.it , con collegamento al precedente sito della scuola + PACCHETTO: Applicativo per la trasmissione obbligatoria dei dati relativi alla stipula dei contratti pubblici +

Manuale “Codice Contratti e Istituzioni Scolastiche “

Euro 120,00 – esclusi iva

 

3)Registrazione Sito ministeriale .gov.it. Creazione ex novo del sito adeguato alla Legge Stanca, Abo pretorio on line, trasparenza e accesso disabili, pubblicazione contratti pubblici, etc. +  PACCHETTO: Applicativo per la trasmissione obbligatoria dei dati relativi alla stipula dei contratti pubblici +

Manuale “Codice Contratti e Istituzioni Scolastiche “

Euro 240,00

-esclusi iva

 

4) Scrutinio elettronico e pagella on line

Euro 160,00  - esclusi iva

 

5) registro elettronico – gratuito per tutto il 2014

Euro 0

 

 

 

 

Per ordinare basta un fax al nostro numero: 081 5930413 - oppure una mail a: [email protected]

Assistenza telefonica gratuita – aggiornamenti gratuiti per 12 mesi –

Prezzi comprensivi di spese di spedizione – pagamento 60 gg. dopo fattura

 

Timbro della scuola:

    TAG 

    Visita il nostro sito: www.dsga.it - per le amministrazioni scolastiche