Il riconoscimento del servizio pre ruolo per intero spettante di diritto al personale ATA

Come si sa, all'atto dell'immissione in ruolo e della relativa ricostruzione della carriera, si viene immessi in ruolo con una certa anzianità determinata dal SIDI attraverso la ricostruzione.

L'anzianità purtroppo non viene riconosciuta interamente ma bensì in maniera parziale.

In pratica i primi 4 anni vengono riconosciuti per intero, e la restante differenza viene riconosciuta per due terzi..

La normativa europea (di rango superiore a quella nazionale) confermata anche da una RECENTE SENTENZA DELLA CASSAZIONE, hanno stabilito che il riconoscimento dell'anzianità di servizio non deve essere in alcun modo "tagliato" ma bensì deve essere restituito per intero al lavoratore.

Ciò comporta un notevole vantaggio sopratutto per gli ATA, che riceverebbero sempre  un miglioramento GIURIDICO ED ECONOMICO SULLA LORO CARRIERA invocando tale diritto.

Carriera Lex - personale ATA

Il gestionale Carriera LEX - personale ATA -

consente di quantificare i benefici spettanti, e al tempo stesso di elaborare la NUOVA RICOSTRUZIONE DELLA CARRIERA in ottemperanza alla nuova normativa.

Il programma è indispensabile sia per elaborare tali ricostruzioni della carriera in caso di sopravvenuta sentenza, e sia per quantificarsi autonomamente i benefici che spetterebbero nel caso si intenda richiedere la nuova ricostruzione dove si deve riconoscere per intero tutto il pre ruolo fatto.

Il software elabora la nuova ricostruzione (dove viene riconosciuto per intero il servizio pre ruolo) da inviare alla ragioneria, ed inoltre quantifica le differenze retributive spettanti.

Il costo è di euro 240,00 - per info +dettagliate vi invitiamo a visitare la nostra pagina web      http://dsga.altervista.org