Registro Elettronico SCUOLA FACILE

Gratuito per tutte le scuole che ne faranno richiesta !!!

Premettiamo che la qualità del servizio fornito è equivalente ai corrispondenti servizi a pagamento.

La presente offerta è mirata a far conoscere i nostri servizi, al fine di farne apprezzare la qualità, ad una platea sempre più vasta di istituzioni scolastiche.

Il nostro registro elettronico "Scuola Facile", è quanto di più facile, semplice ed intuitivo possa esserci !!  Scuola Facile rispecchia fedelmente l'andamento del tradizionale registro cartaceo, con la sua griglia assenze / presenze, i voti  da inserire, il diario delle lezioni, etc.

Si compila proprio come se si scrivesse nel  registro cartaceo, rendendo l'utilizzo semplice anche per i "meno avezzi" .

Scuola Facile. Il registro elettronico semplice ed intuitivo!! Perchè rispecchia fedelmente nella forma e nell'aspetto, il tradizionale registro cartaceo.

All Inclusive: Registro del professore, Registro di classe, Registro di sostegno,  Scrutini on line, Pagelle on line, Agenda della programmazione, Registro dei verbali, Registro dei consigli di classe, Giustificazione assenze.

Con Scuola Facile, la dematerializzazione è a 360°

Novità, persino le assenze degli alunni potranno essere giustificate dai genitori on line ed in assoluta sicurezza. Senza bisogno di acquistare più i libretti di giustifica !!

Esempio della finestra del registro elettronico con aletta alunni e griglia assenze (versione scuola primaria)

----------------------------------------------------------------------------------------

Esempio della finestra del registro elettronico con aletta alunni e griglia assenze (versione scuola MEDIA E SUPERIORE) :

Esempio della pagina dei voti:

 ESCAPE='HTML'

Minimo impatto per la segreteria

Scuola Facile, richiede pochissime risorse da parte della segreteria scolastica. L'inserimento alunni e docenti nel database, avviene in pochi istanti con l'importazione automatica alunni / docenti da sissi, sidi, axios, argo, etc. 

L' assegnazione e la comunicazione delle password "non passano" più per la segreteria. Sarà il docente direttamente a gestire e scegliere la propria password ed assegnarsi le proprie classi / materie di competenza.

I genitori potranno richiedere le credenziali direttamente on line e senza recarsi a scuola per ritirare la password. Il tutto in massima sicurezza e identificazione "certa" attraverso "Scuola Facile"

Ma sopratutto il registro elettronico "Scuola Facile" è completo di tutto !!

.... e cioè: registro di sostegno, registro di classe, pubblicazione on line degli scrutini, stampa pagelle, accesso genitori per la visualizzazione di voti, assenze etc.

 ESCAPE='HTML'

Completa gestione da parte del docente

Con Scuola Facile, il docente ha il pieno controllo del registro.

Si può decidere in piena autonomia, i dati che dovranno essere resi visibili da casa scegliendo ad esempio, quali voti assegnati dovranno essere visualizzati al genitore. Oppure decidere quali lezioni rendere visibili e quali no. E ancora, scegliere i voti da assegnare ad ogni quadrimestre tra quello proposto dal sistema (media aritmetica delle interrogazioni effettuate) o stabilirne uno proprio, etc.

Dettagli dell'offerta

Il Prezzo di listino di "Scuola Facile" è: euro 500,00 + iva - in canone annuo per il primo anno.

Dal secondo anno, il canone sarà garantito ad un costo inferiore della metà del prezzo di listino.

Il registro elettronico sarà offerto nella sua versione completa, senza alcuna limitazione di sorta o vincoli di alcun genere.

L'assistenza è completa in tutte le fasi, sia per i docenti che per il personale di segreteria.

La scuola aderendo a tale offerta,  non sarà soggetta ad alcun vincolo, obbligo, o altro.

La scuola potrà in qualsiasi momento recedere dal servizio.

Di contro l' Editoriale Pagano s.n.c - si impegna a fornire alla scuola il servizio in maniera completa e continuativa, senza limitazioni ed offrendo il massimo dell'assistenza per il funzionamento del Registro Elettronico "Scuola Facile"

Il servizio dura l'intero anno scolastico per poi essere confermato di anno in anno dietro consenso delle parti.

Questa proposta vuole essere un offerta pubblicitaria tesa a far conoscere i servizi proposti dell' Editoriale Pagano, farne apprezzare la qualità e fidelizzare il cliente.

ASSISTENZA - offriamo assistenza gratuita via mail o via telefono, su tutto "Scuola Facile"

Se lo si desidera, offriamo attività di formazione per l'utilizzo di scuola facile, direttamente a scuola previo appuntamento con nostro tecnico. Il costo per tale servizio è di euro 50,00 + iva per ora - (anche se, teniamo a dirlo, la semplicità con cui è stato progettato "Scuola Facile" rende superfluo il ricorso ad una specifica attività di formazione)

Registro Elettronico "Scuola Facile" - ulteriori info: 

1. Registro di classe con gestione orario giornaliero delle lezioni, presenza /assenza/ritardo/uscita anticipata degli alunni, argomento delle lezioni e compiti assegnati, note, giustificazioni.

2. Registro del docente (ordinario e di sostegno) con gestione orario giornaliero delle lezioni, presenza /assenza degli alunni, argomento delle lezioni e compiti assegnati e utilizzo sia in classe che in sala docenti 

3. Gestione completa  scrutini, esami, pagelle, certificazione delle competenze. Registrazione voti e giudizi sugli alunni,  scrutinio elettronico classe per classe, pubblicazione su web delle pagelle di ogni singolo alunno, stampa pagelle, registri dei voti,  raccolta delle proposte di voto dei docenti e stesura del verbale finale, pubblicazione dei risultatii. 

4. Gestione comunicazioni scuola-famiglia delle informazioni raccolte ed elaborate sia in classe che in sede di scrutinio (assenze, ritardi, voti, pagelle)

5. Assistenza telefonica e on-line sempre disponibili

6. Garanzia 12 mesi (data fattura). 

Comunicazione in tempo reale tra aule di lezione, segreteria, ufficio di presidenza e famiglie consentendo di avere in linea tempestivamente tutte le informazioni utili. Segreteria,  Dirigente Scolastico e famiglie accedono in qualunque momento alle informazioni di loro  competenza collegandosi su Internet e accedendo all’area loro riservata con apposita password.  

Impatto organizzativo minimo, collegamento ai programmi gestionali già presenti nella scuola (SIDI, SISSI)  per acquisire i dati anagrafici e curriculari degli alunni e per eseguire l’abbinamento di classi/docenti/materie. 

Garantisce in ogni momento il rispetto della privacy e dei dati trattati secondo la normativa vigente. 

 

Vedi anche la nostra offerta: registro elettronico + registri cartacei

Promozione riservata alle scuole: Registro Elettronico + omaggio fornitura registri dei docenti clicca qui

Prova gratuita

Richiedete una prova veloce di "Scuola Facile" prima di adottare il servizio per tutta la scuola.

Vi invieremo il registro elettronico per 1 docente, in maniera da testarne le qualità e la semplicità di utilizzo.

Compila il form di richiesta a questo indirizzo: http://xml32.altervista.org/richiediregistro.php

Informazioni su "Scuola Facile"

per richiedere ulteriori informazioni sul prodotto, inviateci una mail a: [email protected] - oppure telefonateci al 081 5930413