Sito Governativo della Scuola  In offerta ad euro 180,00 + iva

Un incredibile serie di servizi e applicazioni sempre presenti all'interno del portale ad un costo complessivo eccezionalmente basso:

Ø     Sito della scuola governativo:  .gov

Ø    La promozione è indicata sia per le scuole che non hanno ancora il loro sito sotto .gov

In questi ultimi anni, il sito scolastico si è evoluto in maniera esponenziale, diventando da semplice presentazione della scuola, ad un vero e proprio portale ricco di servizi offerti alla comunità e rispondente a requisiti obbligatori ben precisi.

Prima fra tutti gli adempimenti previsti vi è l’adozione obbligatoria del dominio governativo (Direttiva del Ministro per la Pubblica amministrazione n.8/2009 ), tipo: www.nomescuola.gov.it   - sicuramente punto di partenza di tutto il discorso.

Il sito/ portale sarà creato rispettando regole ben precise, tra cui gli adempimenti sulla trasparenza ed anticorruzione (d.lgs n. 33/2013).

Ricordiamo che gli organi competenti possono procedere a verifiche sui siti delle pubbliche amministrazioni, in maniera autonoma o attraverso semplici segnalazioni di privati cittadini, attraverso il servizio predisposto dall’autorità vigilante (Vai su  http://www.campagnatrasparenza.it/)

Per le scuole che non hanno ancora il loro sito sotto dominio .gov.it –  e che non vogliono risultare inadempienti, riserviamo la migliore offerta sul mercato, completa in tutte le sue accezioni, e già preconfigurato.

Il servizio che offriamo permette alle istituzioni scolastiche di dotarsi del loro sito: www.nomescuola.gov.it    “perfettamente a norma”  con garanzia di superamento del test previsto dal  Ministero della Pubblica amministrazione  “bussola della trasparenza” :   http://www.magellanopa.it/bussola/   

 

Caratteristica o  Servizio

Compreso nel sito

Presenza di tutte le sezioni obbligatorie (amministrazione trasparente, albo pretorio, etc.)

SI

Spazio web illimitato

SI

 

Database Sql

SI

 

Backup periodico dei dati e procedura di ripristino automatica in caso di disaster recovery

SI

Spazi riservati per genitori, docenti, etc – accessibili con nome utente e password

SI

 

 

Assistenza e consulenza telefonica e via mail

SI

 

Il sito sarà fornito alla scuola già preconfigurato - e cioè con tutte le sezioni e relativa struttura prevista dalla normativa.

I contenuti che dovranno essere presenti  nelle varie sezioni, verranno inseriti a cura della scuola attraverso editor on line presente nel sito.

Per le scuole che in questo caso avrebbero difficoltà ad inserire nel sito i vari contenuti al posto giusto, o che magari per carenza di personale non possono appieno gestire il sito, offriamo una ulteriore e particolare forma di assistenza. Basterà infatti inviare semplicemente per e.mail i contenuti da pubblicare, ed il sistema provvederà al posto vostro, alla pubblicazione e all’aggiornamento del sito con cadenza settimanale.

Il tutto certamente in nome di una migliore “efficacia, efficienza, economicità”

Per ordinare il servizio, basta un fax al 081 5930413 – o una mail: [email protected] – precisando il nome del sito che si vuole adottare (tipo www.nomescuola.gov.it) – Nominativo e codice fiscale del Dirigente Scolastico – Codice fiscale della scuola – Persona referente per la gestione del sito.