il nostro registro elettronico "Scuola Facile", è quanto di più facile, semplice ed intuitivo possa esserci !!  Scuola Facile rispecchia fedelmente l'andamento del tradizionale registro cartaceo, con la sua griglia assenze / presenze, i voti  da inserire, il diario delle lezioni, etc.

Si compila proprio come se si scrivesse nel  registro cartaceo, rendendo l'utilizzo semplice anche per i "meno avezzi" 

Scuola Facile. Il registro elettronico semplice ed intuitivo!! Perchè rispecchia fedelmente nella forma e nell'aspetto, il tradizionale registro cartaceo.

All Inclusive: Registro del professore, Registro di classe, Registro di sostegno,  Scrutini on line, Pagelle on line, Agenda della programmazione, Registro dei verbali, Registro dei consigli di classe, Giustificazione assenze.

Con Scuola Facile, la dematerializzazione è a 360°

Novità, persino le assenze degli alunni potranno essere giustificate dai genitori on line ed in assoluta sicurezza. Senza bisogno di acquistare più i libretti di giustifica !!

Esempio della finestra del registro elettronico con aletta alunni e griglia assenze (versione scuola primaria)

----------------------------------------------------------------------------------------

Esempio della finestra del registro elettronico con aletta alunni e griglia assenze (versione scuola MEDIA E SUPERIORE) :

Esempio della pagina dei voti:

 ESCAPE='HTML'

Minimo impatto per la segreteria

Scuola Facile, richiede pochissime risorse da parte della segreteria scolastica. L'inserimento alunni e docenti nel database, avviene in pochi istanti importando il file excel che contiene i nominativi degli alunni, le classi, etc  

L' assegnazione e la comunicazione delle password "non passano" più per la segreteria. Sarà il docente direttamente a gestire e scegliere la propria password ed assegnarsi le proprie classi / materie di competenza.

I genitori potranno richiedere le credenziali direttamente on line e senza recarsi a scuola per ritirare la password. Il tutto in massima sicurezza e identificazione "certa" attraverso "Scuola Facile"

Ma sopratutto il registro elettronico "Scuola Facile" è completo di tutto !!

.... e cioè: registro di sostegno, registro di classe, pubblicazione on line degli scrutini, stampa pagelle, accesso genitori per la visualizzazione di voti, assenze etc.

 ESCAPE='HTML'

Completa gestione da parte del docente