L’offerta economicamente più vantaggiosa presente oggi sul mercato !!!

La Rilevazione Elettronica delle Presenze

La migliore offerta sul mercato !! - Applicazione on line per gestire le presenze del personale scolastico.

Gestionale OnLine per la rilevazione presenze dei dipendenti scolastici – composto da: 

- Rilevatore di presenza lettore di badge +

- 50 badge nominativi +

- software di gestione. 

COSTO EURO 490,00 + IVA (scontato)

Sistema moderno ed innovativo per gestire al meglio le presenze e le firme di entrata – uscita del personale, gestione orari, etc.

Il sistema consente la rilevazione delle presenze attraverso un qualsiasi computer collegato ad internet,  in maniera completamente automatizzata attraverso il software di gestione.

Semplicissimo da utilizzare con possibilità di rilevazione presenza attraverso due opzioni:

1) Con badge: il dipendente passa il badge sotto al lettore ad inizio giornata ed a fine giornata.

2) Senza badge: con nome utente e password - Il dipendente effettua l’accesso con l’inserimento del proprio nome utente e della propria password – ad inizio giornata ed a fine giornata.

Le due opzioni sono compatibili tra di loro ed ottengono lo stesso risultato. Si può propendere, in maniera indifferente, per l’utilizzo di entrambi le opzioni oppure per una solo di loro.

Nell’offerta è compreso in omaggio 1 Rilevatore di presenza (lettore di badge) e 50 badge prestampati con i nominativi del personale.

Nel caso la scuola avesse più edifici e volesse utilizzare i lettori di badge anche nelle altre succursali, basterà acquistare da parte i lettori di badge necessari.

Il lettore di badge ha un costo molto limitato - ed in tal caso potete acquistare direttamente da noi i lettori di badge che vi servono ad un costo di euro 40,00 + iva - 

Nel gestionale inoltre è compresa l’applicazione per stampare in maniera autonoma, ulteriori badge che dovessero necessitare.

----------------------------------------------------------------------

Come funziona

Per utilizzare il servizio, non è necessario installare nulla nel computer.

Il lettore di Badge non necessità di fissaggio a muro ma basta semplicemente poggiarlo su un tavolo e collegarlo alla porta usb del computer.

Utilizzo con i badge: al dipendente viene fornito il badge personale che sarà passato sotto al lettore ogni qualvolta bisognerà rilevare la presenza. Il lettore di badge dovrà essere collegato al computer che gestirà in tal modo la presenza registrandola sulla piattaforma attraverso il software.

Utilizzo senza badge:  il personale scolastico (docente o ata)  attraverso il proprio smartphone o tablet (ma anche computer fisso collocato ad esempio in sala docenti) collegato ad internet attraverso la rete della scuola,  accede alla “piattaforma gestione presenze”

Da qui l’interessato accede alla propria area riservata, ed effettua il login ad inizio giornata di lavoro.   L’applicazione così registra l’orario e la presenza del dipendente.

La rilevazione della presenza avviene in assoluta sicurezza, in quanto il sistema ha preventivamente registrato l’Id della rete wireles dell’istituto

L  ’accesso alla piattaforma attraverso le credenziali personali del dipendente ed utilizzando il wi-fi della scuola,  garantisce che lo stesso è fisicamente presente nell’istituto in quel preciso momento.

Tutti gli accessi, con badge o senza, vengono “conservati giuridicamente” nel cloud per il tempo previsto dalla normativa. Orari di entrata e orari di uscita, straordinari, recupero ore, etc – sono tutti salvati nella piattaforma pronti per essere richiamati, stampati, etc.

Monitoraggio in tempo reale.

Gli amministratori del sistema: Dirigente Scolastico o suo delegato -  attraverso un “cruscotto” on line, possono sapere in tempo reale, la presenza del singolo dipendente, l’orario di lavoro svolto, le ore eccedenti effettuate, le ore da recuperare, gli straordinari,etc -   l’ubicazione del servizio effettuato, etc.

L’accesso attraverso login oppure attraverso badge,  assume valore legale in quanto il tutto viene registrato in un database.

Tutti gli accessi vengono registrati conservandone gli indirizzi IP di provenienza, per cui sarà sempre possibile verificare se la firma è stata apposta all’interno della scuola oppure no.

Il dipendente può collegarsi utilizzando la rete wireless della scuola, oppure (se l'amministrazione scolastica autorizza) utilizzando il proprio smart phone. 

Il Software Gestionale

Un potente software gestionale è il cuore di tutto il sistema, consentendo massima flessibilità e completezza in tutte le funzioni

 

  • Personalizzazione degli orari assegnabili sia collettivamente che singolarmente
  • Massima flessibilità e tolleranze negli orari di entrata e uscita gestibili dall'amministratore
  • Gestione ferie, permessi, scuola chiusa, etc
  • Modifiche manuali a cura dell'amministratore
  • Gestione ore eccedenti, straordinari, recupero ore, etc
  • Quantificazione delle ore settimanali e verifica su base contrattuale
  • Stampa personalizzata di tutti i prospetti: per nominativo, stampa collettiva, stampa mensile, etc.
  • Avvisi on line da inviare ai dipedenti
  • Monitoraggio del personale presente

Costi e Condizioni

Il costo abbastanza accessibile: euro 490,00 + iva  - in offerta. (anziche euro 700,00+iva) - Costo unico omnicomprensivo per l'edificio principale e i relativi plessi.

Assistenza, mantenimento della piattaforma ed aggiornamenti del software per un periodo minimo di 12 mesi. Successivamente in caso di rinnovo di ulteriori 12 mesi,  il costo sarà ridotto della metà del prezzo pieno.

MASSIMO RISPARMIO: è' certamente la soluzione più economica tenendo conto che sistemi simili costano migliaia di euro.

MASSIMA FUNZIONALITA': in quanto diventa molto più agevole gestire a computer le presenze rispetto al cartaceo.

Soluzione ideale per gli istituti moderni, consente il controllo degli accessi e delle presenze di tutto il personale, direttamente on line da qualsiasi computer.

Può essere utilizzato per i docenti e per il personale, oppure per una sola delle due categorie.

Vedi i Video Tutorial

Inserimento delle firme di entrata e di uscita nel gestionale.

Le funzionalità del software e come gestire le presenze del personale

---------------------------------------------------------------------------------------------------

Inoltre se siete intenzionati ad acquistare l'applicativo ma avete dubbi in merito, potete procedere tranquillamente all'acquisto avendo 30 gg. di tempo per utilizzare e testare al meglio l'applicazione - ed eventualmente recedere dall'acquisto senza alcun problema.

Scaricate l'offerta sottostante completa di modulo d'ordine.

Stampe e Report

L’applicazione permette di stampare e visualizzare vari resoconti: foglio giornaliero delle presenze, report delle assenze, supplenze e sostituzioni, ore eccedenti, etc.

 

FaQ

D: Acquistando l'offerta base (il gestionale + 1 lettore di badge + 50 badge)  posso successivamente prendere ulteriori lettori di badge?

R: In qualsiasi momento l'offerta base puà essere integrata con ulteriori lettori ed ulteriori badge. Comunque con l'offerta base si può fin da subito, coprire un illimitato numero di plessi e dipendenti. Questo perchè si può accedere al sistema anche attraverso  nome utente e password

D: Come faccio a sapere se chi si collega al sistema per apporre la firma, si trova effettivamente all' interno dell'istituto ?

R: Il sistema ha registrato l'indirizzo IP della scuola. Se colui che si è collegato lo ha fatto attraverso  il wi-fi della scuola ( e quindi si trova fisicamente nell'istituto), il sistema concede l'accesso. In caso contrario l'autorizzazione a porre la firma viene negata.

D: Nel caso in cui la scuola non abbia rete internet è possibile collegarsi per apporre la firma utilizzando il collegamento internet del proprio smartphone / tablet ?

R: Si è possibile previa autorizzazione dell'amministratore di sistema

D: In quest' ultimo caso (apposizione della firma direttamente dal collegamento internet del proprio smartphone) come faccio a sapere se colui che ha avuto accesso al sistema lo ha fatto da scuola piuttosto che da casa?

R: Anche in questo caso viene registrato l'IP del collegamento.  In caso di contenzioso sarà possibile richiedere al gestore della rete la localizzazione del collegamento.   -  Si ricorda comunque che falsificare l'orario di lavoro è un reato perseguibile penalmente. Come apporre un orario non veirtiero sul registro cartaceo di firma presenze, oppure timbrare il cartellino al posto di un collega assente. 

D: Molti dipendenti non hanno smarthone e tablet. Come fare ?

R: E' consigliabile comunque predisporre qualche postazione pc nella scuola, (per es. in sala docenti e segreteria),  in maniera da permettere l'apposizione delle firme.

D: Nel caso in cui il collegamento internet dovesse non funzionare, come si risolve il problema?

R: E' possibile,  in casi imprevisti di guasti al collegamento internet,  utilizzare i fogli presenze per annotare gli orari di entrata ed uscita. Una volta ripristinato il collegamento ad internet, l'amministratore di sistema potrà  inserire i dati mancanti nella piattaforma.

D: Abbiamo varie tipologie di orario: straordinari, ore eccedenti, recuperi, supplenze, etc -  Vengono gestite?

R: L'Applicazione gestisce tutte le tipologie di orario. Ed è possibile, per l'amministratore di sistema, creare ulteriori tipologie direttamente dal pannello di comando.

D: Utilizzando questo sistema, devo ugualmente continuare ad utilizzare i tradizionali registri firma presenze ?

R: No. Non sarà più necessario utilizzare i registri cartacei. 

 

Promozioni

 

-------------------

 

Tag: rilevazioni presenze dipendenti pubblici, gestione elettronica delle firme presenze nella scuola e nei comuni. Timbratura cartellini. Controllo automatizzato dell' orario di lavoro