Offerta dominio governativo: www.nomescuola.gov.it

Sito governativo . GOV tipo: www.nomescuola.gov.it

In offerta ad euro 240,00 + iva

In questi ultimi anni, il sito scolastico si è evoluto in maniera esponenziale, diventando da semplice presentazione della scuola, ad un vero e proprio portale ricco di servizi offerti alla comunità e rispondente a requisiti obbligatori ben precisi.

La nostra offerta consiste nel fornire il sito completo e funzionante, perfettamente in regola con le direttiva ministeriali, e senza che la scuola debba creare o modificare alcunchè.

Ø     Sito della scuola governativo:  .gov   (Direttiva del Ministro per la Pubblica amministrazione n.8/2009 )

Il sito/ portale sarà creato rispettando regole ben precise, tra cui gli adempimenti sulla trasparenza ed anticorruzione (d.lgs n. 33/2013).

Caratteristica 

Compreso nel sito

Presenza di tutte le sezioni obbligatorie (amministrazione trasparente, albo pretorio, etc.) previste per i siti delle pubbliche amministrazioni.

SI

Spazio web illimitato

SI

 

Database Sql

SI

 

Backup periodico dei dati e procedura di ripristino automatica in caso di disaster recovery

SI

Assistenza e consulenza telefonica e via mail

SI

 

Il sito sarà fornito alla scuola già preconfigurato - e cioè con tutte le sezioni e relativa struttura prevista dalla normativa.

Inoltre per le scuole che desiderano trasferire i contenuti  del vecchio sito sul nuovo, sarà effettuata la procedura di travaso dal vecchio al nuovo sito. 

Successivamente i nuovi contenuti che dovranno essere aggiunti  nelle varie sezioni, verranno inseriti a cura della scuola attraverso editor on line presente nel sito.

Per ordinare il servizio, basta un fax al 081 5930413 – o una mail: [email protected] – precisando il nome del sito che si vuole adottare (tipo www.nomescuola.gov.it) – Nominativo e codice fiscale del Dirigente Scolastico – Codice fiscale della scuola – Persona referente per la gestione del sito.

 

Il costo è di euro 240,00 + iva – licenza annuale rinnovabile dietro consenso della scuola – pagamento 60 gg. dopo fattura.