VERSITE 2017: CHECK UP PER VALUTARE IL LIVELLO DI SALUTE DEL SITO WEB DELLA SCUOLA

Da qualche anno il sito scolastico si è evoluto passando da semplice vetrina delle attività didattiche, ad un vero e proprio servizio pubblico da erogare alla collettività nel rispetto di regole ben precise definite per legge.

Soprattutto in considerazione dell’elevato numero di norme che regolano di fatto il sito governativo della scuola, desideriamo sottoporre a codesto spett.le Istituto il nostro servizio VERSITE 2017.

Versite 2017 si occupa di analizzare e verificare il sito web della scuola, riscontrando le criticità presenti e definendo le soluzioni adeguate che di certo il web master del sito (di solito un docente della scuola) non può, giustamente,  prevedere.

Se pensate che prevenire è meglio che curare…..

Versite 2017, consente al dirigente scolastico quale responsabile del sito, di ottenere un report completo riportante tutti i mancati adempimenti e come risolvere le problematiche riscontrate evitando così eventuali sanzioni in caso di controllo.

Il controllo del sito viene effettuato attraverso procedura automatizzata e con nostro personale tecnico, direttamente on line, senza rilasciare password o credenziali.

Gli accorgimenti da prendere e gli adattamenti da effettuare possono essere tranquillamente  concordati in concerto con l’amministratore web master del sito, che provvederà su indicazioni del ns. ufficio tecnico, a adeguare il sito facendo in modo che rispetti la normativa vigente.

Vi assistiamo anche dopo….

Essendo il sito della scuola certamente un “organismo dinamico”, successivamente e per la durata di 12 mesi, il sito sarà monitorato mensilmente con segnalazione all’amministrazione scolastica   degli eventuali accorgimenti che si renderebbero necessari per la tenuta a norma del sito,  e in previsione di nuovi adempimenti che potrebbero intervenire.

Compreso nel servizio il libro:

La Gestione Amministrativa dei siti scolastici – Edizione 2017

Pubblicazione organica e funzionale alla gestione dei siti  delle istituzioni scolastiche.

Rivolta ai D.S. e agli amministratori del sito, e' un manuale pratico che spiega come creare  e gestire il sito della scuola adeguandosi perfettamente alla normativa vigente.

Costi: VERSITE 2017 – servizio di valutazione ed adeguamento del sito scolastico, alle normative vigenti + pubblicazione: La Gestione amministrativa dei Siti scolastici -  

costo euro 240,00 comprensivo di iva, assistenza, spedizione.

Pagamento 60 gg. dopo fattura elettronica